vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Breia appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Vercelli

Residenza “I Nidi” di “Vecchi meli”

Indirizzo Via Dei Terrieri N.12
EMail info@vecchimeli.it
Web http://www.vecchimeli.it
Gestore Cinzia Liverani
Immersa nel verde della Valsesia, e più precisamente nella Val di Sole, nel centro storico di Breia, per soggiorni rilassanti e sani, al ritmo lento della Natura, per ritornare a godere di ogni attimo di vento e di sole, per dimenticare la vita frenetica della città.

Nei dintorni:
- Laghi d’Orta e Maggiore (20/45 minuti)
- Cellio con negozi e servizi di prima necessità, l’arte, le tradizioni, le sagre, le feste
- Le vicine città di Milano e Torino e le più vicine città di Novara e Vercelli e le vicinissime Borgomanero e Borgosesia coi centri commerciali, cinema, teatri e mercati.
- Valduggia con il Parco Naturale del Monte Fenera
- Varallo Sesia con tutta la sua arte ed il Sacro Monte

Per gli appassionati di sci e di tutte le discipline, legate alla montagna (sci, fuoripista, sci alpinismo, snowboard, fondo, ice climbing), le vicinissime Bielmonte ed Alpe di Mera, ed a circa Km. 50, il comprensorio sciistico del Monte Rosa, di Alagna e la civiltà Walser.

La residenza “I Nidi” è in mezzo a tutto questo e quindi:
- Escursionismo e trekking sui sentieri CAI e GTA
- Mountain bike e ciclismo
- Equitazione
- Trial, motocross e moto alpinismo
- Jeepers club (Maggiora)
- Caccia e pesca
- Torrentismo
- Canoa, kajak, rafting, hydrospeed
- Pista di ghiaccio per auto (Riva Valdobbia)

Breia è a mt. 806 s.l.m., adatta a tutti, turisti, viandanti, villeggianti ed in particolare ad anziani, bambini e cardiopatici.
La residenza “I Nidi” è soleggiata, dotata di 3 appartamenti completamente arredati ed usufruibili tutto l’anno, arredati in modo confortevole ed a tariffe “invitanti”.